Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredare casa per l’estate 2022

L’estate sta per arrivare e in molti iniziano a pensare all’arredamento giusto per questa stagione, tenendo presenti le ultime tendenze del momento, scelte proprio per essere utilizzate nella bella stagione.

Tutte le tendenze per l’arredamento della prossima estate

Le novità che riguardano l’arredamento delle nostre case nell’estate 2022 sono rivolte soprattutto all’outdoor, con i nuovi design style di tendenza che comprendono anche gli ambienti interni. Dal Boho Chic al Tropical, dal MinimalNautico al Costal Chic e Global Coastal, tutti hanno un comune denominatore, che è la ricerca di materiali naturali e sostenibili che consentono di incrementare il comfort all’interno delle abitazioni. I materiali che vengono prediletti dagli arredatori sono il vimini, il rattan, la pietra ed il legno naturali, con i primi due che vengono scelti soprattutto per le sedie, i pouf ed i divanetti e forniscono all’arredamento un tocco esotico, sia che si tratti di ambienti interni che esterni. Per quanto riguarda il legno naturale, del quale esistono in commercio diverse colorazioni e varianti, la caratteristica principale deve essere la certificazione “FSC” che ne attesta la sostenibilità effettiva. Per quanto riguarda la pietra è l’ideale per donare all’ambiente un tocco più “glam”, sia levigata che con aspetto rustico. Per completare l’arredamento si possono posizionate anche vasi con piante e fiori colorati.

I tessuti e i colori di tendenza

Passando ai tessuti, la scelta varia tra il lino, la seta, il macramè ed il cotone biologico, oltre alla juta. Tutti tessuti che possono venire declinati su tutte le tipologie di complementi d’arredo. Uno dei trend che vanno per la maggiore per l’estate 2022 è sicuramente il jacquard, che riesce a donare all’ambiente un effetto elegante e chic. Deve però essere “dosato” con cura se utilizzato per le sedute. Per quanto riguarda i colori, le tonalità che vanno per la maggiore sono quelle allegre che al tempo stesso restano fedeli alla natura, come ad esempio il color verde sgargiante delle foglie ed il giallo che richiama immediatamente il colore del sole, anche con dei tocchi di colore rosso ed arancio. Tra i colori di tendenza non mancano il blu e le varie tonalità di azzurro dell’acqua, che sono quelli più rilassanti in assoluto e sono l’abbinamento ideale quando si arreda l’ambiente in stile nautico. Se si sceglie lo stile Boho è possibile sbizzarrirsi maggiormente inserendo, insieme ai suoi colori basici come il marrone rosato ed il panna, dei complementi più colorati che formano un contrasto anticonformista e persino un po’ Hippie.

Arredare casa per l’estate 2022 ultima modifica: 2022-05-16T11:25:00+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.