Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento shabby e bagno ergonomico per le case dei senior

Lo stile di arredamento shabby chic è tra quelli più longevi e affascina tutte le generazioni, grazie a un look che è un mix tra invecchiato e finto usurato, che gli dà la certezza di rendere caratteristici tutti gli arredamenti domestici. Anche l’arredamento del bagno guadagna da questo stile, in particolare se chi lo adotta ama le atmosfere bucoliche e romantiche che richiamano immediatamente le case di campagna dell’Inghilterra. Lo stile shabby chic, grazie ai suoi colori leggeri, conferisce anche grande illuminazione all’ambiente e regala una sensazione di maggiore spazio.

Uno stile di arredamento che piace molto ai senior

Come detto, lo stile shabby chic piace a tutte le generazioni, ma in particolare ai “senior”, che trovano in questa scelta la possibilità di cambiare il look della propria casa anche contribuendo personalmente con pennelli e pitture e carta vetrata. Nell’ambiente bagno questo stile viene abbinato ai sanitari ergonomici che offrono maggiore funzionalità e comodità.

Lo stile shabby chic ed il fai da te per una casa luminosa

I senior che hanno una casa appesantita da mobili con colori scuri, possono rinnovare il suo look con il metodo “fai da te”. Le tonalità più chiare tipiche dello shabby chic si possono ricreare con la decapatura che dona ai mobili un gusto che è un mix tra l’inglese ed il nordico. Per eseguire questa modifica si deve smontare il mobile e poi carteggiarlo, in modo da eliminare tutti i residui di vernice e le patine che sono state create dal tempo. Dopo aver pulito le superfici con un panno di cotone, si può applicare una mano o più di pittura di fondo, e successivamente una mano di un colore scuro sulla quale, dopo l’asciugatura, si può passare della cera su alcune parti come gli angoli, le zone in rilievo ed i bordi. La successiva verniciatura con il bianco e il ripasso con la carteggiatura permetteranno al mobile di acquistare un effetto “decapato” di grande eleganza.

Bagno ergonomico per senior

Quando si parla di stile shabby non si intendono soltanto i mobili ma anche gli accessori, come ad esempio quelli per il bagno. Quelli ergonomici, caratterizzati da superfici anonime, possono veder aumentare la bellezza del proprio aspetto grazie ad asciugamani ed altri accessori tessili in puro stile shabby, che si può applicare anche alle pareti con un effetto “decapato” e alle tendine, da preferire di gusto inglese, senza dimenticare di posizionare dei paralumi originali.

Arredamento shabby e bagno ergonomico per le case dei senior ultima modifica: 2021-12-15T17:20:10+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.