Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

Arredamento casa: 3 stili chic per una casa elegante

Arredare casa è un gioco che coinvolge la coppia, i coinquilini o anche tu che ti stai trasferendo e vuoi andare a vivere da solo.
Eccoti tre stili chic da cui prendere ispirazione per un appartamento signorile, senza dover spendere una fortuna.

Lo stile minimalista

Si tratta dell’arredamento dalle linee rigorose, pulite ed essenziali, in cui fanno da protagoniste forme geometriche, linee rette e una palette cromatica neutra e molto sobria.
Di solito il minimal prevede ambienti luminosi in cui viene impiegato un largo uso del bianco, dell’avorio e del noce.
In realtà, si possono trovare anche arredi che giocano sul total black nelle versioni matt o laccate, accostate a finimenti metallizzati. In questo caso specifico, oltre a essere essenziale e minimale, l’arredo è anche industrial chic.

Stile shabby chic

Un altro mood molto trendy e raffinato è lo shabby chic, in cui si utilizzano mobili, arredi e accessori di recupero.
Anche in questi ambienti troviamo tanto color bianco, accompagnato da tinte provenzali come il lilla, che ricorda la lavanda, e il legno chiaro del faggio. Lo stile shabby prevede un largo uso di elementi naturali, come paglia (deliziose le sedie impagliate!), cestini di vimini e qualche arredo tipico delle nonne, come catini e brocche in ceramica e porcellana.

Stile urban chic

Infine, per chi ama i loft e i locali newyorchesi, lo stile urban è lo stile maggiormente di tendenza: anche qui regnano sovrane le linee pulite ed essenziali, con tanti oggetti in ferro battuto e metallo, ma anche mattone a vista e ottone.

Arredamento casa: 3 stili chic per una casa elegante ultima modifica: 2022-03-24T11:01:05+01:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.