Accademia del Mobile: la soluzione Ecosfera per la tua Zona Notte

La linea Ecosfera di Accademia del Mobile è decisamente connotata da linee chiare e concettuali, forme solide che riescono a combinare modernità e calore. Le stesse sensazioni le ritroviamo quindi nelle soluzioni studiate per la zona notte: ergonomia e design si fondono, luce e aria accompagnano tra le lenzuola e permettono un riposo realmente a contatto con la natura.

La semplice bellezza: il legno massello per i letti Ecosfera

La zona notte Ecosfera rappresenta un inno alle qualità del legno massello, un elemento vivo in grado di regalare calore anche al design moderno. Decorazioni artigianali abbelliscono i pannelli di letti e comodini, accentuando la consistenza materica delle superfici. Viva e reale è la consapevolezza che un mobile, per essere bello in una maniera che trascenda le mode, debba essere comodo da usare e restituire un’esperienza che coinvolga tutti i cinque sensi.

Come i generosi letti della serie Ecosfera: leggerezza e comfort fondati sulla solidità. Le strutture portanti sono lineari, severe o morbide a seconda del modello, ma tutte eccezionalmente pure. Le testate si contraddistinguono per ampiezza e accoglienza, nonostante le diverse forme. Si passa dal classico abbraccio di una forma a ventaglio al rigore di semplici tavole bianche giustapposte dietro le nostre teste, dal sapore essenziale e nordico. Per chi non rinuncia davvero a niente e desidera continuamente essere coccolato, la testiera composta da due morbidi cuscini è l’ideale.

Una camera, tanti mobili: i complementi coordinati

Le stesse forme delle testiere regalano lo stesso stile a comò e comodini coordinati: sinuosi e candidi o lineari e solidi, tutti condividono la bellezza viva del legno lavorato ad arte, dove venature e semplici decori attirano lo sguardo come un gioiello della natura.

L’ambiente poi si riflette nei grandi specchi di cui possono essere dotati gli armadi e i capienti comò della serie, capaci di regalare ulteriore luminosità alla zona notte Ecosfera.

Il riposo naturale torna ad occupare il cuore della zona notte.

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.