Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

8 idee per arredare la casa con il nero

Il nero è il colore prediletto da chiunque, una tonalità neutra che può essere abbinata con qualunque cosa. Trasmette un’eleganza senza tempo, e permette di trasformare ogni ambiente in una stanza lussuosa e raffinata. Ecco 8 idee per arredare la propria casa sfruttando questo colore.

Tutti a scuola

Per i nostalgici del tempo trascorso in classe, si può scegliere di rendere le proprie pareti delle vere e proprie lavagne. Tramite l’utilizzo di una vernice specifica, in poche mosse si avrà un muro completamente nero, ma adatto a stimolare la creatività. E’ un ottimo modo per divertire e divertirsi, invitando amici e parenti a scrivere qualche frase.

Nero come il marmo

Per un arredamento dal fascino intramontabile, sempre di moda anche con il passare del tempo, si possono scegliere marmi e ripiani scuri. Si tratta di materiali particolarmente durevoli che, posizionati su pareti o mobili, danno una sensazione di eleganza e ricercatezza. Il marmo può essere scelto con venature chiare o colorate, da abbinare al resto dell’arredamento.

Particolari scuri

Chi non vuole esagerare con il nero può aggiungere un dettaglio o un mobile di questo colore in un appartamento completamente neutro. Un esempio è dato da sgabelli o divani neri, in zone dominate dal beige o dal bianco.

Il giusto equilibrio

Può capitare che i mobili neri possano sembrare fuori posto in stanze dominate da altri colori. Per evitare ciò si potranno scegliere stampe e tappezzerie che richiamino con le loro geometrie i colori scuri, equilibrando il tutto.

Nero bold

Un nero forte, d’impatto è quello che si può scegliere per avere una stanza scenografica e d’effetto. Un’idea è quella di selezionare pochi oggetti, come la testata del letto, e posizionarli in ambienti dove prevalgono tonalità pastello o neutre. In questo modo si avrà un colpo d’occhio quando si accederà nella stanza.

Nero e metal

Uno degli abbinamenti più scelti è quello di arredare la propria abitazione total black. Per smorzare l’effetto drammatico si possono acquistare degli oggetti o mobili con finiture metalliche, in modo da rendere l’ambiente più eclettico e moderno.

Muro nero

Quando si deve scegliere la tinta da applicare alle proprie pareti, si punta solitamente su colori chiari, tra i quali il classico bianco. L’effetto che però dona una parete totalmente nera è molto moderno e per niente sgradevole. Con la giusta illuminazione e abbinando mobili dalle tinte neutre, si potrà ottenere un effetto di design.

Colori vivaci

Il nero può essere smorzato utilizzando delle tinte vivaci. Non bisogna aver paura di abbinare il giallo, il verde o il rosa, prediligendo questi colori per tappezzerie o vernici. In questo modo si creerà un’atmosfera divertente.

8 idee per arredare la casa con il nero ultima modifica: 2018-07-29T19:10:42+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.