Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

5 Consigli per la Pulizia della Casa

Il segreto per mantenere una casapulita è quello di utilizzare sempre i metodidipulizia giusti e i prodotti idonei. Oltre ai metodi classici, ecco alcuni consigli per la pulizia di vari ambienti e accessori.

Come pulire il bagno

Il bagno è una delle stanze che necessita di un’attenzione quotidiana. Per avere una pulizia perfetta ed evitare le tipiche macchie e opacità da calcare sui sanitari è fondamentale non solo utilizzare i prodotti giusti ma soprattutto asciugare sempre il tutto, in modo da ottenere maggiore brillantezza su ceramiche e accessori.

I vetri possono essere lavati con prodotti specifici o seguendo metodi tradizionali, ossia utilizzando uno straccio sul quale vanno versati alcol e aceto per eliminare macchie e per sgrassare al meglio. Per asciugare, invece, i metodi della nonna suggeriscono di utilizzare vecchi fogli di giornale accartocciati.

Pulire il soggiorno

Per pulire la libreria si deve procedere in due modi. Da un lato spolverando regolarmente scansie con un panno e prodotti specifici per legno o altri materiali; dall’altro, invece, vanno puliti i libri. Almeno un paio di volte all’anno bisognerebbe ripulire i libri a uno a uno, spolverandoli e sbattendoli tra di loro per eliminare la polvere ed evitare che le pagine si attacchino tra di loro rovinandosi.

Altri elementi acchiappa polvere sono i termosifoni e le tende. I primi vanno spolverati spesso e, quando sono accesi, va utilizzato sempre il vaso umidificatore.

Le tende, invece, dovrebbero essere lavate regolarmente, perché tendono facilmente a ingrigirsi proprio a causa dello sporco che trattengono

5 Consigli per la Pulizia della Casa ultima modifica: 2017-09-03T09:11:00+02:00 da Katia

Katia

Amante dello stile moderno, anche se non disdegna quello classico, è autrice di molti articoli sul blog. Si occupa principalmente delle nuove tendenze in fatto di arredamento.