Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

3 consigli per arredare casa da zero

Arredare la propria casa partendo da zero, magari senza avere ben chiare le idee e gli oggetti che si devono inserire nell’arredamento è quasi sempre un percorso difficile. L’importante però è il punto di arrivo, quando si conclude il tutto con piacere e con grande soddisfazione. Per aiutarvi nella scelta ecco a voi tre consigli basilari da seguire, non tralasciando però assolutamente le proprie idee; cercando piuttosto di abbinarle con capacità a questi consigli, scegliendo bene i vari dettagli e completando in questo modo l’arredo perfetto per l’abitazione.

Non limitare la scelta ad un solo negozio di arredamento

Oggi i negozi d’arredamento disponibili sono veramente tantissimi ed anche sul web si trovano molte offerte e soluzioni. L’importante è non limitarsi ad acquistare tutto da un solo negozio, che può avere molteplici soluzioni, ma certamente non tutto quello che serve per completare l’arredamento di casa. Specialmente chi vive nelle grandi città come Milano, Torino o Roma, può avere a disposizione molti negozi, alcuni dei quali offrono, oltre alla consulenza, anche la possibilità di scegliere dei complementi di arredo su misura. Una volta definite le stanze principali dell’appartamento si possono dunque acquistare elementi di arredo come divani, letto, cucine, e poi passare ad altri negozi per gli accessori o magari per una parte che consente di creare un abbinamento unico.

La scelta dello stile

Gli stili che si trovano in commercio sono numerosi ed alcuni di questi come lo stile classico, lo stile industrial moderno, lo shabby chic ed anche lo stile nordico sono quelli oggi maggiormente ricercati. Quando si arreda la propria casa partendo da zero la scelta dello stile è senza dubbio basilare e consente di indirizzare in un unico senso gli acquisti in modo da avere una grande armonia. Allo stesso tempo esistono anche delle eccezioni; dunque persone che decidono di mixare più stili, magari in ambienti diversi, che rispecchiano la loro personalità.

Fare sempre attenzione al budget disponibile

Una delle cose a cui si deve fare maggiore attenzione è quella della spesa, relativamente al budget disponibile. In alcune situazioni si deve evitare di considerare soltanto il prezzo, in quanto magari un elemento d’arredo unico è disponibile soltanto a quel costo e non si possono trovare dei pezzi sostitutivi presso magazzini low cost. Allo stesso modo è possibile trovare degli oggetti a costi inferiori compensando così il prezzo più alto. Nel momento in cui si trova un oggetto veramente unico che si vuole assolutamente inserire nell’arredamento, è possibile fare anche un piccolo strappo alla regola e superare leggermente il budget a disposizione.

3 consigli per arredare casa da zero ultima modifica: 2022-07-13T11:17:12+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.