Si riceve su appuntamento Tel. 0833 533206 Lun-Ven 09.00-13.00 16.00-19.45 Sab 09.00-13.00

10 idee originali per arredare la casa con il rosa

Utilizzare il colore rosa in casa è un gesto azzardato se viene fatto esageratamente; soprattutto nelle tonalità più accese, infatti, rischia di dare un effetto “casa delle bambole” risultando poco gradevole. Impiegandolo invece con moderazione e nelle giuste tonalità garantisce un tocco di romanticismo, raffinatezza e delicatezza.

Pareti rosa pastello

I colori pastello sono la soluzione ideale per rendere raffinata una stanza, se le tonalità sono accostate bene tra loro. Le stanze dipinte con questi colori delicati entrano perfettamente in un arredamento minimal, creando un contrasto con il resto. Anche in un arredamento industrial le pareti rosa calzano a pennello.

Elementi vellutati

Inserendo elementi rosa fatti di velluto, quali tappeti o divani, rigorosamente usurati in versione délabré oppure bohémien, si creerà un gioco cromatico raffinato.

Rosa satinato

Inserendo nel contesto un elemento rosa satinato, sarà possibile donare un tocco di eleganza alla stanza, grazie all’effetto lucido e brillante donato dal contrasto del colore e del materiale.

Bagno e accessori rosa

Il rosa con il bianco dei sanitari nel bagno crea un’intesa vincente di colori. Pareti rosa pallido accostate a piastrelle color lampone, con i restanti elementi di un rosa chiaro, regaleranno la visione di un delicato quadretto invece del solito noioso bagno.

Porta-gioie raffinato

L’angolo immancabile dove poter conservare i gioielli, avrà un aspetto più romantico se presenta qualche nota di rosa. Può bastare semplicemente inserire un fenicottero rosa, come suggerisce la moda attuale, ed il gioco è fatto.

Luminarie rosa

Se si vuole evitare di tinteggiare la stanza, si può ricorrere all’inserimento nell’ambiente di lampade o neon di colore rosa; queste daranno un effetto soft e molto romantico alla camera.

I più piccoli lo adoreranno

Un tocco infantile, soprattutto nella stanza dei bambini, è necessario. Attenzione però, se si esagera si cade nel pink kitsch. Bilanciando il mobilio con il color legno e qualche nota di rosso, si ammorbidirà l’effetto casa delle bambole.

Accessori da parete in stile etnico

Anche solo delle decorazioni rosa riescono a fornire alla stanza un tono piacevole e non esagerato. Quindi si può optare con oggetti con ricami e frange di questo colore, l’importante è che lo stile degli oggetti somigli a quello etnico, in modo da evitare l’effetto confetto.

Decorazioni con effetto delicato

Molti sono gli oggetti ideali da inserire in una stanza per donare quell’effetto di morbidezza accostato al rosa, quindi basta scegliere oggetti che ne ricordano la delicatezza, come il vetro o persino la carta.

Elettrodomestici rosa

Anche in cucina è possibile osare con il rosa: acquistando qualche elettrodomestico di questo colore il gioco è fatto. Se poi la cucina è di un rosso acceso, e magari anche le piastrelle hanno qualche tono lampone, il risultato è garantito.

10 idee originali per arredare la casa con il rosa ultima modifica: 2018-08-23T14:50:58+02:00 da Vito

Vito

Vito, da sempre appassionato di arredamento e 3D. Cerca di unire le due passioni per presentare un prodotto su misura. Scrive da ormai 5 anni sul blog.